Arriva una splendida notizia per tutte quelle famiglie che hanno dei figli che frequentano le scuole superiori: c’è la possibilità di richiedere un nuovo (ed importante) bonus: di quale si tratta e i requisiti da rispettare.
Per quanto i tempi di oggi siano fortemente cambiati rispetto a qualche anno fa e siano decisamente peggiorati, soprattutto per alcune famiglie italiane, c’è da sottolineare che il Governo ha sempre tentato di aiutare coloro più in difficoltà con l’introduzione di nuovi (ed importanti) incentivi.

In questi ultimi anni, in effetti, sono stati introdotti tantissimi aiuti. A partire dal bonus prima casa fino a quello destinato alle utenze da pagare, sono stati veramente numerosi indennizzi che lo Stato italiano ha riservato per milioni e milioni di italiani. In questi ultimi giorni, non a caso, è arrivata la notizia di un altro, che potrebbe accontentare tutti coloro che hanno in casa dei figli che frequentano le scuole superiori.
Non è assolutamente la prima volta che il Governo tenta di aiutare queste categorie di persone, cercando di andare incontro alle loro esigenze in tutti i modi possibili ed immaginabili. Stavolta, però, sembrerebbe che sia in arrivo un aiuto che può veramente cambiare le carte in tavola: in cosa consiste, come funziona e quali sono i requisiti da rispettare obbligatoriamente.
Nuovo bonus per milioni di famiglie italiane con figli che frequentano le superiori: in cosa consiste e quali sono i requisiti
Sebbene non ne sia stata data ancora la conferma e né tantomeno l’ufficialità della data di partenza, sembrerebbe che lo Stato italiano abbia pensato ad un nuovo bonus libri, destinato a milioni di famiglie italiane che hanno a carico dei figli che frequentano le scuole superiori.

Sembrerebbe, infatti, che il Governo abbia intenzione di stanziare un Fondo nazionale di circa 20 milioni di euro all’anno da destinare ai diversi comuni italiani per sostenere e risparmiare sulle spese scolastiche. Un aiuto decisamente importante, da come si può chiaramente comprendere, che in moltissimi desideravo da tempo.
Inutile dire, ovviamente, che – affinché se ne possa usufruire – è molto importante rispettare una serie di requisiti. Uno dei più importanti è la soglia dell’ISEE: a quanto pare, infatti, non si dobbano superare i 30 mila euro all’anno. Il bonus, infine, è destinato all’acquisto di libri sia digitali che cartacei.





