Addio+al+riscaldamento+a+pavimento%2C+%C3%A8+gi%C3%A0+una+moda+superata%3A+ora+c%E2%80%99%C3%A8+un%E2%80%99altra+soluzione+migliore
usarcinotizieit
/2025/12/24/addio-al-riscaldamento-a-pavimento-e-gia-una-moda-superata-ora-ce-unaltra-soluzione-migliore/amp/
Lifestyle

Addio al riscaldamento a pavimento, è già una moda superata: ora c’è un’altra soluzione migliore

Il riscaldamento a pavimento appartiene ormai al passato, c’è una nuova moda che fa la differenza: è una soluzione geniale, pratica ed efficace.

Il riscaldamento a pavimento, per anni è stato tra gli elementi più apprezzati per il confort domestico. Ha conquistato tantissime persone, diventando una scelta quasi obbligata per chi cercava ambienti gradevoli, design pulito e una distribuzione uniforme del calore. L’idea di camminare scalzi anche in pieno inverno ha fatto il resto, trasformando questa soluzione in una vera tendenza dell’abitare contemporaneo.

Addio al riscaldamento a pavimento, è già una moda superata: ora c’è un’altra soluzione migliore Usarcinotizie.it

Oggi, però, il concetto di comfort domestico sta cambiando, così come le esigenze sono diverse rispetto a qualche anno fa. Adesso, infatti, si cerca maggiore flessibilità, consumi più controllabili e sistemi capaci di adattarsi rapidamente alle abitudini quotidiane. In questo nuovo scenario, ciò che un tempo sembrava imbattibile inizia a mostrare i suoi limiti.

Il riscaldamento a pavimento fa parte del passato: la nuova idea piace a tutti e conquista di più

Nonostante il riscaldamento a pavimento abbia moltissimi aspetti positivi, ne ha altrettanti negativi da non trascurare. Infatti, richiede tempi lunghi per entrare a regime e accenderlo e spegnerlo non produce effetti immediati, e questo lo rende poco adatto a chi vive la casa in modo dinamico o non ha orari regolari. A questo si aggiungono i costi di installazione elevati e la difficoltà di intervenire in caso di modifiche o guasti.

Il riscaldamento a pavimento fa parte del passato: la nuova idea piace a tutti e conquista di più Usarcinotizie.it

Proprio per questo, sempre più spesso si è alla ricerca di qualche soluzione che riesca a creare l’effetto del riscaldamento a pavimento, ma risultando però molto più pratico, economico ed efficace. Ebbene, tutto questo sembra esserci in un unico oggetto in vendita da Leroy Merlin, nulla di costo, né di complicato da installare, ma una stufa da posizionare sotto i tappeti.

Questo accessorio imperdibile ha dimensione molto ridotte: 280 x 180 cm. Il suo consumo è molto basso e farà quindi risparmiare davvero molto sul riscaldamento poiché, senza accendere il calorifero o la pompa di calore, basterà posizionare questa stufetta sotto qualunque tappeto per riscaldare subito gli ambienti domestici. C’è anche un altro vantaggio, ossia, essendo piccola si potrà trasportare facilmente da una stanza all’altra della casa o addirittura portarla in altre case in cui magari c’è la necessità di riscaldare rapidamente gli ambienti.

Maria Petrillo

Classe 1985, moglie e mamma a tempo pieno, amo la mia vita in tutte le sue sfaccettature. Ho unito le mie passioni e le ho fatte diventare un lavoro. Mi piace spaziare tra gli argomenti, sperimentare e imparare continuamente cose nuove mettendo nero su bianco tutto quello che mi viene in mente. Conquisterò anche voi?

Recent Posts

Puoi dire addio ai classici strofinacci da cucina: nelle case moderne ora tutti vogliono quest’alternativa

Anche gli strofinacci ormai fanno parte del passato, adesso è questa la nuova alternativa che…

1 mese ago

Affitti brevi, c’è la scappatoia (legale) per evitare di aprire la Partita Iva: ecco come fare

Il Governo stringe sugli affitti brevi ma c'è un modo furbo e assolutamente legale per…

1 mese ago

Ecco quale pellet devi scegliere se vuoi casa calda e spendere poco: questo fa davvero la differenza

C’è qualcosa che, silenziosamente, sta entrando in sempre più case italiane. Non fa rumore, non…

1 mese ago

Prelevare i contanti direttamente nei negozi: ecco dove e quando sarà possibile

Il prelievo dei soldi dal bancomat cambia completamente forma. Ecco tutto quello che devi assolutamente…

1 mese ago

Maggiorazioni Assegno Unico 2026: ecco i nuovi importi da gennaio

Finalmente arriva una buona notizia per tantissimi italiani. Scopriamo le maggiorazioni per l'assegno unico in…

1 mese ago

Conguaglio condominiale: in questo caso puoi rifiutarti di pagarlo

Pagare il condominio non è mai piacevole ma puoi anche non farlo in alcuni casi…

1 mese ago