Mar03192024

Last updateGio, 31 Gen 2019 12am

box 2019 2

Back Sei qui: Home Formazione Per la prima volta in Italia, Opera Omnia degli Agenti/Rappresentanti di commercio

Formazione

Per la prima volta in Italia, Opera Omnia degli Agenti/Rappresentanti di commercio

libri
Con una guida poco attenta è facile sprecare carburante. Ecco, in alcuni "punti chiave", come rendere migliori le percorrenze. 
 
Dopo un anno di lavoro che ha visti impegnati autori, tecnici informatici e grafici, è stata realizzata la prima enciclopedia digitale per Agenti & Rappresentanti di commercio italiani.
Una pubblicazione di sei e-book dinamici nei quali sono state riportate tutte le informazioni utili alla ottimizzazione  del lavoro commerciale.
Perché dinamici? Perché ogni anno saranno aggiornati, implementati e resi disponibili tramite web.
L' Opera Omnia degli Agenti/Rappresentanti di commercio è stata realizzata intercettando una esigenza latente ed oggettiva: fornire una manualistica completa, specifica, prospettica e di ampio respiro per aiutare concretamente l'agente di commercio ad affrontare con successo il suo lavoro. In Italia è assente una "enciclopedia" per gli intermediatori commerciali  e noi, cogliendo questo messaggio direttamente dagli agenti, abbiamo progettato e realizzato la più importante pubblicazione mai creata sino ad oggi.
L'Opera Omnia è consultabile su tutti i dispositivi fissi e mobili. Sui dispositivi mobili (Tablet, Iphone) l'apertura degli e-book è automatica, sui dispositivi fissi (PC o computer) è necessario scaricare il programma "Calibre" (gratuito) per la lettura a video.
Gli argomenti trattati nell'Opera Omnia sono: Comunicare per vendere (Tecniche e strategie applicate alle relazioni e alle vendite), Case Mandanti ed Agenzia (Cosa devi sapere prima di firmare un mandato), La difesa previdenziale (Cosa devi sapere per tutelare la tua pensione), La figura imprenditoriale dell'agente di commercio (Come muoversi tra le insidie giuridiche e le minacce di mercato), Fisco e tributi (La giungla del fisco e le vie da percorrere) e Sistema di Gestione Qualità per le Agenzie (Il nuovo must richiesto dai mercati).
Gli autori della pubblicazione sono professionisti, consulenti e formatori italiani con una pluriennale esperienza negli ambiti specifici delle materie trattate.
Ciò che preoccupa l'attuale agente di commercio è il suo futuro, che sappiamo, non si può prevedere ma lo si può costruire. Per costruirlo occorre intercettare un indicatore nuovo e che ci assilla tutti i giorni: la velocità.
Per essere veloci dobbiamo essere sicuri di ciò che facciamo. Si può andare veloci con l'auto ma occorre sapere bene se guidiamo con sicurezza, se i pneumatici sono integri, se la strada non è sdrucciolevole, se non ci sono curve pericolose, se non ci sono strisce pedonabili, se non ci sono limiti di velocità, se non ci sono autovelox...
Morale: per andare veloci dobbiamo avere una serie di informazioni che ci permettono di poterlo fare.
E andare veloci nel lavoro? Arrivare prima degli altri? Essere veloci nel prendere decisioni? Essere veloci nel programmare le priorità? Essere veloci nelle previsioni? E' la stessa cosa della guida di un'auto: per andare veloci dobbiamo avere una serie di informazioni che ci permettono di poterlo fare. E se possiamo farlo significa che siamo competitivi.
Competitivi? Si, perché la parola porta con sè il significato di "Competenza" ovvero sapere le cose.
Sapere le cose significa dedicare parte del proprio tempo alla conoscenza, alla ricerca e allo sviluppo. In una sola parola affidarsi alla "Formazione". La Formazione costa tempo e denaro? Si, costa tempo e denaro. Ma l'ignoranza ci costa di più. Su questi presupposti è nata l'Opera Omnia per gli Agenti & Rappresentanti di commercio.
 
Per scoprire l'Opera Omnia e leggere alcuni estratti :
 
 
Ottavio Baia